
ORA ART PROJECT
Ora Art Project è un progetto di arte contemporanea nato dalla volontà di tre giovani professioniste del settore culturale, formatesi all’Accademia di Belle Arti di Firenze, di sperimentare linguaggi espositivi e visuali confrontandosi e collaborando attivamente con artisti emergenti: Sara Onofrietti, ideatrice e curatrice artistica del progetto; Beatrice Bozza, exhibit designer; e Gemma Munaron, graphic e visual designer.
Questo si inserisce all’interno della rubrica culturale “JUSTWOW! Art” di Ora Lab, con l’intento di realizzare mostre ed eventi di arte contemporanea pensati come un palcoscenico per gli artisti emergenti locali e non.
Il primo ciclo di mostre si propone di raccontare Prato attraverso le sue voci, quelle degli artisti, selezionati tramite una call aperta, con un focus sulla città intesa come urbs e civitas. Questi due aspetti, seppur strettamente collegati, sono esaminati e indagati dagli artisti nelle due mostre, riletti sotto la forma di atti, in programma – l’Atto I è stato inaugurato il 17 giugno – l’ Atto II inaugurerà il 24 settembre dal titolo “Voci di Prato”.

CURATRICE
SARA ONOFRIETTI
EXHIBIT DESIGNER
BEATRICE BOZZA


EXHIBIT DESIGNER
BEATRICE BOZZA

VISUAL DESIGNER
GEMMA MUNARON